Effetto Antibatterico

Trattamento antibatterico acque vasca di risciacquo componentistica presso azienda LUVATA ITALY srl

2 1
2 1

Il cliente lamentava problemi formazione di batteri nelle acque della vasca di risciacquo finale dei pezzi prodotti. Per contenere la proliferazione batterica è stato installato un Hydroflow I100:

Scopri di più


Trattamento acqua su circuiti di raffreddamento con torri evaporative

1 2
1 2

Il cliente aveva necessità di ridurre i tempi di controllo e manutenzione ed il consumo dei chemicals per ottemperare ai limiti di specifiche certificazioni ambientali. E di ridurre la carica batterica totale, con valori costanti di 12.000 UFC/ml. È stata presentata la tecnologia Hydropath proponendo un test di sei mesi con Hydroflow I 160.

Scopri di più


Trattamento antibatterico su impianto di ricircolo per preparati alimentari presso Azienda CESARIN S.p.a.

Trattamento antibatterico su impianto di ricircolo per preparati alimentari presso Azienda CESARIN S.p.a.

L’interesse principale del cliente, che ha generato il contatto iniziale era poter riutilizzare lo sciroppo zuccherino utilizzato per la canditura della frutta senza dover aggiungere conservanti, così da mantenere il prodotto BIO in tutte le fasi della lavorazione.

Scopri di più


Trattamento Anticorrosivo e Antibatterico su Circuito di raffreddamento in Azienda Meccanica Cafro srl

Copertina
Copertina

Il cliente produce mole abrasive in stampi ad alta temperatura raffreddati ad acqua, il circuito di raffreddamento presenta notevoli problemi di corrosione dovute a correnti galvaniche innescate dai vari materiali utilizzati all’interno del circuito di raffreddamento, i filtri presenti a bordo macchini sono oggetto di continua manutenzione in quanto le scorie derivate dalla corrosione intasano i filtri mandando in blocco i macchinari intervallo manutenzione 15 giorni circa.

Scopri di più


Trattamento superficiale pezzi metallici presso azienda Gulinelli

TRATTAMENTO SUPERFICIALE PEZZI METALLICI presso Azienda Gulinelli

Su questo circuito idrico dedicato alle acque di burattatura (circuito in pvc con tubazione da 1” ) è stato installato n.1 dispositivo Hydropath modello I45, per trattare la parte organica/batterica e favorire la flocculazione dei solidi sospesi; migliorando così la qualità dell’acqua e diminuendo la necessità di spurgare e reintegrare il circuito.

Scopri di più


Trattamento antibatterico sul circuito di preparazione coloranti per tessuti presso Azienda Ratti S.P.A.

Ratti - Trattamento antibatterico su impianto di ricircolo per preparati alimentari

La problematica specifica insisteva sul circuito di preparazione del colorante per i tessuti: l’acqua dopo essere debatterizzata tramite lampada UV più dosaggio di biocida veniva immessa nella cucina coloranti dove avviene la miscelazione con polveri coloranti di origine organica (per lo più amidi) e fissanti.

Scopri di più


Trattamento Battericida Acqua di Falda per uso domestico

Acqua di Falda per uso domestico

Dopo 60 gg. dalla data di installazione è stata effettuata, sull’acqua trattata e non, la conta batterica totale con slides sterili e successivamente incubati a 37°C per 48 ore. E’ evidente l’efficacia del trattamento antibatterico: sullo slide di dx le colonie batteriche sono praticamente assenti, sullo slide di sin. lo sviluppo batterico è rilevante.

Scopri di più


Trattamento Antibatterico su Acqua di mare in Allevamento Ittico a Civitavecchia

Allevamento Ittico

Dopo tre anni dall’installazione dei sistemi HYDROPATH c’è stato un marcato miglioramento della salute dei pesci e nessuna problematica connessa a infezioni batteriche o virali.

Scopri di più


Riduzione Carica Batterica Emulsione macchine utensili presso ARNMEC Azienda meccanica

ARNMEC Azienda meccanica

Dopo circa un anno dalla data di installazione di HydroFlow S 38 il cliente non ha più avuto problemi di mucillaggine (UFC/ml < 102) e sviluppo di odori sgradevoli

Scopri di più


Trattamento Antibatterico su Acqua di Falda per Produzione Basilico Dop in Azienda Agricola Calcagno

Azienda Agricola Calcagno

Dopo 22 giorni di trattamento con HYDRFLOW si è osservato un abbattimento batterico pari a P 60 è > del 98%.

Scopri di più


Trattamento Antibatterico su Vasca Finale di Impianto Depuratore acque

Depuratore Vasca Finale

Ad appena 5 mesi dall’installazione la vasca risulta priva di contaminazione da alghe e la limpidezza dell’acqua è migliorata sensibilmente.

Scopri di più


Abbattimento Carica Batterica su Acqua di Mare presso Diga Foranea

Diga Foranea

Campione: Acqua mare diga foranea porto di Varazze (SV) – Data campionamento: 20.09.2013 – Caratteristiche chimico-fisiche: – colore: incolore

Scopri di più


Altre Case History