Skip to main content

Hospitality Day -20%

Compila il form per assicurarti lo sconto speciale del 20%!

    Perché scegliere Hydropath?

    • È facile da montare: Non è invasivo, non necessita di intervento idraulico e si colloca perfettamente su impianti nuovi, ma anche su impianti preesistenti.
    • Fa bene alla salute e all’ambiente: non prevede l’uso di prodotti chimici, che tendenzialmente aumentano la quantità di sodio nell’acqua, come avviene nel caso degli addolcitori
    • È un investimento fondamentale: diminuisce i costi di gestione degli impianti, si installa con facilità e non richiede modifiche impiantistico-strutturali
    • È conforme alle linee guida di prevenzione e controllo della legionellosi: nello specifico, al decreto legislativo 2/2/2001 relativo alla qualità delle acque destinate al consumo umano. Inoltre è da tempo adottato dalla British Gas per installarlo su impianti domestici e industriali.

    Quali servizi sono inclusi?

    • Protocollo su misura per la tua struttura
    • Noleggio dispositivi Hydropath
    • Controllo funzionalità tramite controllo remoto h24
    • Ispezioni programmate di verifica
    • Campionamenti periodici e analisi accreditate
    • Assistenza continua
    • Certificato di avvenuto controllo
    • Garanzia di 36 mesi

    Perché fidarsi di Hydropath?

    Perché è garanzia di qualità, comprovata da decenni di esperienza e di successi.

    Oggi Hydropath è distribuito a livello mondiale e conta più di 10.000.000 di unità funzionanti.

    I nostri prodotti godono inoltre di numerose certificazioni


    IEC CB Test Certificate

    IEC CB Test Certificate

    CE Marking

    CE Marking

    OSHA Occupational Safety and Health Administration

    OSHA Occupational Safety and Health Administration

    CSA INTERNATIONAL Certificate of Compliance

    CSA INTERNATIONAL Certificate of Compliance

    ISO 9001 Quality Management system

    ISO 9001 Quality Management system

    INTERTEK INDUSTRIAL Quality Assurance Notification

    INTERTEK INDUSTRIAL Quality Assurance Notification

    Hospitality Day -20%

    Vuoi ricevere maggiori informazioni su Hydroflow o magari ti interessa sapere dove poterlo acquistare?

    Compila il modulo e un nostro esperto ti ricontatterà entro 24h lavorative.

      Chi siamo


      Carboli WT srl è una società presente sul mercato da più di 20 anni nel settore industriale; dal 2013 abbiamo l’esclusiva in Italia, Croazia e Albania per la commercializzazione di Hydropath, un dispositivo elettronico anticalcare e antibatterico interamente ecosostenibile, con più di 10.000.000 di unità funzionanti in tutto il mondo.

      Cos'è la Legionella


      È un batterio presente nei bacini idrici naturali e che prolifera in presenza di Biofilm, uno strato che si forma grazie alle incrostazioni porose di calcare nelle tubature. Da tale batterio scaturisce la Legionellosi, una malattia infettiva grave con elevata letalità. Tristemente noti alla cronaca sono i numerosi casi di Legionellosi registrati in varie strutture ricettive, che hanno puntato i riflettori sull’importanza della manutenzione delle reti idriche di alberghi, ospedali e simili.

      Cos'è Hydropath


      Hydropath è molto impiegato in ambito ricettivo, oltre che per la manutenzione degli impianti dall’usura del calcare, per la prevenzione della legionella che ha creato gravi problemi a molte strutture ricettive, nonché per la manutenzione delle piscine e SPA, con notevoli risparmi di tempi di gestione ed economici.

      Cosa fa Hydropath? Hydropath è l’unico sistema in commercio davvero capace di eliminare e prevenire la formazione del Biofilm, oltre a rimuovere le incrostazioni di calcare esistenti, e ne impedisce la formazione di nuove – e quindi è l’unica, vera arma contro la legionella. È conforme alle linee guida di prevenzione e controllo della legionellosi e salvaguarda l’ambiente, ma soprattutto la salute, migliorando la qualità dell’acqua in tutta la struttura. Questo è possibile poiché non prevede l’uso di prodotti chimici che, come nel caso degli addolcitori, aumentano la quantità di sodio nell’acqua, superando talvolta i limiti della potabilità previsti dalla legge.
      È un investimento tanto conveniente quanto fondamentale: diminuisce i costi di gestione degli impianti, si installa facilmente e non richiede modifiche impiantistiche.

      Hydropath, in poche parole, combatte efficacemente la legionella, eliminando le incrostazioni e il Biofilm esistenti e soprattutto impedendone la neoformazione, come si può evincere da queste immagini:

      Cosa non è Hydroflow


      Non è un Addolcitore
      Un addolcitore riduce la durezza dell’acqua tramite un processo chimico. Hydropath invece trasforma il calcio senza utilizzare alcun prodotto chimico e lasciando invariate le caratteristiche organolettiche dell’acqua.

      Non è un sistema Anticalcare Magnetico
      Un sistema anticalcare magnetico o elettromagnetico trasforma il calcio tramite un magnete, ma è efficace solo se il flusso d’acqua è continuo e costante. Hydropath invece funziona anche con acqua ferma, in quando l’onda elettrica mantiene stabile la trasformazione lungo tutto il circuito idraulico

      Sei interessato? Clicca qui!