Temperature bollenti in tutta Italia… per la gioia di chi possiede o frequenta una piscina trattata con la tecnologia Hydropath !
E’ il caso di un noto architetto Italiano specializzato in Bioarchitettura, che per la piscina di una struttura ricettiva alimentata con acqua leggermente salmastra e con presenza di Ferro, voleva eliminare il dosaggio dei chemicals.


Purtroppo, un fermo impianto di quattro giorni aveva fatto diventare l’acqua torbida, verde e ricca di alghe, quindi non utilizzabile. Inoltre, la formazione di FeCl3 (Cloruro Ferrico) segnava sistematicamente di giallo il bordo perimetrale della piscina, realizzato in Taraso, in prossimità del livello dell’acqua, arrecando un problema estetico non trascurabile in una struttura di prestigio.

Abbiamo così consigliato un forte shock disinfettante con cloro e l’installazione di un HydroFlow® K40 prima della pompa di ricircolo in modo da favorire una migliore flocculazione e rendere pertanto più efficace il processo di filtrazione e di abbattimento batterico. Terminata la pulizia della piscina, il cliente ha interrotto totalmente il dosaggio di chemicals flocculanti e disinfettanti ed ha attivato la pompa di ricircolo ad intervalli, per qualche ora al giorno. Dopo una sola settimana, la piscina è apparsa in perfette condizioni: no alghe, no mucillagini, no batteri e NESSUN ODORE DI CLORO.

Dopo 15 giorni, la trasparenza, salubrità e limpidezza dell’acqua erano decisamente migliorate, con particolare apprezzamento dei risultati con le sorgenti luminose accese di notte. Inoltre, non utilizzando più Cloro, le antiestetiche macchie gialle in prossimità del livello dell’acqua non si sono più presentate: una piscina bella, salubre e totalmente Eco-Friendly, grazie a HydroFlow®!!