preloader

Condominio VIVO – Crema Costruzioni

HYDROFLOW P100

DATA :09/2020

CLIENTE: CREMA COSTRUZIONI – CONDOMINIO VIVO

LOCALITA’ : TREVISO

APPLICAZIONE: CIRCUITO PANNELLI RADIANTI

Premessa

Crema Costruzioni snc, l’impresa costruttrice con più alloggi certificati Casa Clima in provincia di Treviso, ha completato nel 2019 la realizzazione del complesso abitativo di nuova generazione VIVO . Appartamenti di classe A+ con bassissimi consumi, ideati per offrire il massimo benessere con il minimo dispendio di risorse, prendendo spunto dall’esperienza dei paesi del nord europei nella realizzazione di edifici residenziali a bassi consumi ed alta vivibilità.

Il cliente ci ha contattato poichè in seguito alla messa in funzione dell’impianto riscaldamento/raffrescamento a pannelli radianti, i condomini hanno iniziato a lamentare problemi di coloritura dell’acqua tecnica del circuito e
conseguente cattivo odore. In seguito ad accertamenti il problema è risultato essere causato dalla formazione di alghe, depositi batterici e materiale organico in genere all’interno del circuito, nonostante in fase di avviamento dell’impianto fosse stato dosato uno specifico prodotto chimico biocida Antialghe.

Per tentare di risolvere il problema è stato aggiunto un successivo dosaggio ulteriore di prodotto chimico che però anziché risolvere il problema lo ha aggravato; infatti il sovradosaggio del prodotto ha causato la formazione di una schiuma voluminosa all’interno dell’impianto ed una continua necessità di spurgare e reintegrare l’impianto, con costi energetici crescenti.

Scarica qui il PDF di questa case history

Posta un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SPEDIZIONE GRATUITA Dal lunedi al venerdi mattina viene data immediata conferma di ordine e la spedizione avviene in giornata. Per gli acquisti effettuati dal venerdi pomeriggio alla domenica, la conferma d'ordine e la spedizione saranno fatti il lunedì successivo.