DATA: 05 – 2014
CLIENTE: BAR “I GIASCIA”
LUOGO: LIGURIA (SV)
APPLICAZIONE: FABBRICATORE GHIACCIO
TRATTAMENTO MUCILLAGINE NEL FABBRICATORE DEL GHIACCIO
Il cliente lamentava saltuaria formazione di biofilm gelatinoso sul fondo del fabbricatore del ghiaccio. Inoltre i cubetti di ghiaccio presentavano un aspetto decisamente opaco e non brillante.
Installato un HydroFlow S 38 sulla rete idrica del bar, dopo il contalitri.
Risultati
A 24 ore dall’installazione, dopo un ciclo di ricambio totale del ghiaccio, i cubetti si presentavano limpidi e brillanti grazie all’attività di trasformazione delle molecole di CaCO3 di HydroFlow S 38.
Inoltre, il cliente non ha mai più manifestato problemi di biofilm all’interno del fabbricatore. Il dosaggio del brillantante e del detersivo nella macchina lavastoviglie è stato ridotto > 50%. I bicchieri e le stoviglie non necessitano più di asciugatura per eliminare tracce di depositi calcarei. La serpentina di riscaldo acqua della lavastoviglie, installata da 3 anni, appare completamente priva di incrostazioni con migliore scambio termico.
Ed infine il titolare, dopo l’installazione di HydroFlow S 38, ha personalmente apprezzato un beneficio sull’epidermide delle mani, non rilevando più fastidiose screpolature presentando un derma più tonico.
Scarica qui il PDF di questa case history