preloader

Lo sapevi che l’addolcitore domestico… priva l’acqua di sali fondamentali per la nostra salute?

L’Istituto Superiore di Sanità ha più volte ribadito il ruolo essenziale dell’acqua potabile nell’apporto di nutrienti minerali e, in particolare, la correlazione tra scarsi apporti di magnesio e/o calcio disciolti nell’acqua potabile (durezza) e incidenza di patologie cardiovascolari.

In uno dei suoi rapporti, l’ISS ha anche riportato una ricerca della University of East Anglia che evidenzia chiaramente come nel Regno Unito le zone con i maggiori decessi per cause cardio-vascolari (in rosso nelle cartine a sinistra, A per gli uomini, B per le donne) siano quelle con minore durezza dell’acqua (in bianco nella cartina a destra), cioè dove l’acqua è povera di questi preziosi sali.

Autore avatar
hydropath

1 commento

  1. Itís difficult to find educated people about this subject, but you sound like you know what youíre talking about! Thanks

Posta un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPEDIZIONE GRATUITA Dal lunedi al venerdi mattina viene data immediata conferma di ordine e la spedizione avviene in giornata. Per gli acquisti effettuati dal venerdi pomeriggio alla domenica, la conferma d'ordine e la spedizione saranno fatti il lunedì successivo.