Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the acf domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/lidpjdw/www/wp-includes/functions.php on line 6121
Lo sapevi che l’addolcitore domestico… comporta un enorme spreco di acqua? – Benvenuti in Hydropath Italia
Back

Lo sapevi che l’addolcitore domestico… comporta un enorme spreco di acqua?

Infatti, le resine che trattengono il calcio e il magnesio, dopo un po’ perdono questa loro capacità e devono essere periodicamente “rigenerate” con acqua e sale.

Ma quanta acqua spreca un addolcitore domestico? Dipende ovviamente dalla quantità di resine dell’addolcitore e dalla frequenza delle rigenerazioni, ma è comunemente accettato che un addolcitore domestico di media grandezza (20/25 litri di resine) consumi ad ogni rigenerazione circa 250/300 litri d’acqua… cioè è come ospitare una squadra di basket a fare la doccia a casa nostra gratis ogni 3/4 giorni!!

Ma questo spreco d’acqua non va visto solo come un aggravio del bilancio familiare; uno stile di vita a basso impatto sulle risorse della Terra dovrebbe infatti condurci a non sprecare materie prime preziose: come l’acqua, un bene limitato e da salvaguardare!

Preloader image