preloader

Lo sapevi che l’addolcitore domestico… richiede obbligatoriamente un filtro di sicurezza?

E’ infatti indispensabile che il filtro trattenga le impurità presenti nell’acqua che, anche se grandi solo qualche micron, potrebbero danneggiare il delicato meccanismo dell’addolcitore, pregiudicandone il funzionamento.

Questo filtro deve essere sostituito periodicamente, in funzione della qualità dell’acqua in ingresso, ogni 3, 6 o 12 mesi; operazione che deve essere effettuata da un manutentore professionale, poiché un danneggiamento del vaso contenitore in plastica (es: la classica micro-incrinatura dovuta ad un avvitamento troppo “robusto”) porterebbe ad un trafilamento d’acqua, frequente causa di allagamenti di cantine e garage!

E’ altrettanto auspicabile che l’impianto idrico non abbia sbalzi di pressione, poiché tale evento (il classico “colpo d’ariete”) porterebbe quasi certamente alla rottura del vaso del filtro e ad una copiosa fuoriuscita d’acqua!!

Autore avatar
hydropath

Posta un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SPEDIZIONE GRATUITA Dal lunedi al venerdi mattina viene data immediata conferma di ordine e la spedizione avviene in giornata. Per gli acquisti effettuati dal venerdi pomeriggio alla domenica, la conferma d'ordine e la spedizione saranno fatti il lunedì successivo.