preloader

Lo sapevi che l’addolcitore domestico… richiede dopo qualche anno il cambio delle resine?

Infatti, le resine che trattengono il calcio e il magnesio, dopo un po’ si esauriscono, perdono cioè questa loro capacità e vanno quindi sostituite.

Ogni quanto deve avvenire questa sostituzione? Dipende dalla durezza dell’acqua, dalla quantità di acqua trattata e dalla frequenza delle rigenerazioni, ma mediamente si considera un periodo tra i 6 e i 9 anni.

Tenendo presente che il cambio delle resine è un’operazione tutt’altro che banale, che va fatta da personale specializzato e che ha un costo di alcune centinaia di Euro, è un fattore tutt’altro che trascurabile nel bilancio familiare e nel calcolo di convenienza di un addolcitore.

Autore avatar
hydropath

1 commento

  1. Itís difficult to find educated people about this subject, but you sound like you know what youíre talking about! Thanks

Posta un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPEDIZIONE GRATUITA Dal lunedi al venerdi mattina viene data immediata conferma di ordine e la spedizione avviene in giornata. Per gli acquisti effettuati dal venerdi pomeriggio alla domenica, la conferma d'ordine e la spedizione saranno fatti il lunedì successivo.