Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the acf domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/lidpjdw/www/wp-includes/functions.php on line 6121
Lo sapevi che l’addolcitore domestico… richiede dopo qualche anno il cambio delle resine? – Benvenuti in Hydropath Italia
Back

Lo sapevi che l’addolcitore domestico… richiede dopo qualche anno il cambio delle resine?

Infatti, le resine che trattengono il calcio e il magnesio, dopo un po’ si esauriscono, perdono cioè questa loro capacità e vanno quindi sostituite.

Ogni quanto deve avvenire questa sostituzione? Dipende dalla durezza dell’acqua, dalla quantità di acqua trattata e dalla frequenza delle rigenerazioni, ma mediamente si considera un periodo tra i 6 e i 9 anni.

Tenendo presente che il cambio delle resine è un’operazione tutt’altro che banale, che va fatta da personale specializzato e che ha un costo di alcune centinaia di Euro, è un fattore tutt’altro che trascurabile nel bilancio familiare e nel calcolo di convenienza di un addolcitore.

Preloader image